Un mondo di bolle !

Dal profondo rosso del marzo 2009 al costante verde di oggi sono passati quasi 9 anni, quando in media un trend azionario su SP500 dura 6 anni. Complice certamente il QE si è creata quella che ormai molti definiscono una bolla da Asset. Ossia è cresciuto di tutto, azioni e obbligazioni di tutte le specie e natura, tranne l’oro e alcune materie prime.

Leggi

Indietro Tutta Forza

A questo punto del trend direi che, in base al metodo contrarian,  non c’è altra soluzione che chiudere tutte le posizioni residuali sull’ azionario a stelle e strisce. Il sentiment nella scorsa settimana ha raggiunto un picco del 100%, cosa assai rara e che prelude quantomeno ad uno storno.

Leggi

Orsi & Tori

La definizione Orsi e Tori è la metafora di borsa che sta a rappresentare la forza rialzista scaturita dall’incornata del toro, dal basso verso l’alto, contro la zampata dell’orso che invece viene dall’alto e che spinge verso il basso.

Leggi

Biotech

Non è un segreto che mi piace il settore Biotech, già segnalato e comprato anni fa.

Dopo il boom c’è stato un discreto ritracciamento nel 2015 e una fase di consolidamento nel 2016, ragion per cui il settore è ancora solido e a guardare i dati promette bene.

Leggi