Quando il 9 Agosto ho postato il segnale AVANTI TUTTA FORZA, non pensavo che quello fosse il minimo, bensì constatavo che quella fosse l’area giusta per effettuare nuovi accumuli sovraesponendo l’azionario rispetto all’obbligazionario.
Ora a distanza di poco più di 1 mese ci troviamo con S&P500 che ha segnato un rialzo di oltre il 10% dai minimi e la formazione è di base è accumulatoria o pausa del trend. Quando in così poco tempo si realizza oltre il 10% il METODO impone una parziale presa di profitto, diciamo 1/3 della posizione acquisita il 9 agosto.
Mentre la moltitudine si sta ancora interrogando se è il caso di comprare, visti anche i recenti rally di borsa, noi siamo disciplinati e alleggeriamo la posizione presa ad agosto, incassando una parte degli utili. Tutto il resto rimane dentro di LONG.