Venerdì la piattaforma PRT mi ha segnalato che CDC è uscita fuori dal trading range con una barra ad ampio range. E’ un set up importante e si potrebbe rivelare buono.
Se l’apertura del giorno dopo, cioè oggi lunedì, si trova nei pressi del close di venerdì c’è la concreta possibilità che il movimento possa proseguire. Decido quindi di operare : programmo il mio ordine con un BUY LIMIT appena sopra il max di venerdì che era di 1.78. Metto l’ordine a 1.79 ma con limite a 1.81 evitando così di comprare un GAP UP troppo ampio che invaliderebbe la figura. Se il gap è troppo ampio c’è il rischio che ritracci la candela ad ampio range.
Il titolo apre nei pressi del max e subito vengo servito a 1.79 con stop a 1.59 quindi 10% del capitale, che in questo caso non è molto data l’ampiezza di barra. STOP quindi sotto la barra di venerdì.
Subito dopo l’eseguito il titolo corre e dopo appena 13 minuti viene sospeso per eccesso di rialzo a +10%.
Appena visto tutto questo applico un money management un tantino prudente. +10% in 13 minuti è tanto e decido per liquidare la metà dei titoli. Inserisco l’ordine in fase d’asta per vendere al prezzo dell’open.
Il titolo apre, vengo servito al prezzo d’asta e schizza di nuovo su a +15% , di nuovo sospeso.
A questo punto alzo lo STOP e passo in trailing a 1,89 sotto uno swing intraday e provo a far correre la seconda parte di titoli.
Il titolo riapre e corre ancora : chiude la giornata con un mitico +23%.
La seconda parte di titoli rimane lì in trailing . Non ho guadagnato moltissimo poiché il capitale messo era pochino, ma sono ugualmente soddisfatto. Se ora il titolo dovesse veramente partire allora con la seconda parte potrei realizzare qualcosa di più importante, ma non mi faccio illusioni. Spesso queste esplosioni di prezzo si concludono con un ritracciamento contrario e totale.
Ho letto poi che CDC ha avuto una commessa per sostituire tutti i monitor LCD delle Poste Italiane e quindi è salito. A me questo non interessa : lo vedo sul grafico e ciò che vedo è che il titolo è comprato molto e questo mi basta per operare in direzione del trend.
Luca Orazi
Coach Trader