I miei filtri indicano che CSP Calze (borsa Italiana) ha disegnato un EXPANSION BREAKOUT. Dal noto trader Jeff Cooper esso indica un superamento deli massimi a 2 mesi accompagnato dal range più ampio degli ultimi 9 giorni. Si compra al superamento del massimo della prima barra.
A me piace molto questo pattern, quando riesco ad avere tempo per lanciare i miei filtri, poichè esso attira l’attenzione di molti operatori nei giorni seguenti. E’ infatti plausibile pensare che dopo un movimento laterale di diversi giorni o mesi, il titolo possa far registrare una gionata di forte acquisti uscendo dalla congestione e attirando nuovi trader e compratori. Il risveglio del titolo diviene pertanto cosa molto probabile e è lecito aspettarsi nei giorni seguenti lo movimento possa continuare.
Su queste basi metto un a long 2 tick sopra il massimo della prima barra. Il titolo si mune nei 2 gioni seguenti in pull back, per altro molto bello poichè disegna 2 inside day consecutive, segno di compressione e figura di continuazione (chiamata BOOMERS), il 2 ° giorno l’ordine viene eseguito, i volumi sono in sintonia con il trend in atto e con i pull back. Il mio obiettivo era 10% ma già al cecondo giorno sono sopra .
Decido di liquidare la posizione in chiusura 2 gionri dopo, anche se si poteva vendere soltanto una parte e portare il resto in trailing stop, ma oggi sono un pò impaziente e va bene così lo stesso.
Saluti