Trade profittevole ma sbagliato nella gestione.
E’ qualche giorno ormai che il mercato è molto tirato e sono restio ad una operatività LONG. Concetto sbagliato perchè si dovrebbe fare trading su ciò che si vede e non su ciò che si pensa.
Venendo al trade : il mercato apre in leggero gap negativo. Lo chiude velocemente per poi ritracciare incontando resistenze sul max del giorno prima, coadiuvato da un falso break di sp500 .
Il nasdaq si poggia sul canale dell’ overnight dove passa anche il previus close, la media mobile 25 e la trend line di supporto, poi disegna un hammer e penso : e mo che faccio … dovrei entrare.
Mi dico :" Fai trading su ciò che vedi ….. " rompo gli indugi ed entro con 2 long.
Metto lo STOP sotto all’ hammer ma dopo un solo minuto sono assalito dai dubbi e stringo la vendita del 1° long appena sopra al prezzo di acquisto e mi maledico per aver preso un segnale ad 1 solo minuto monocandela. Poi, baciato dalla fortuna entrano i volumi long e c’è il break della minicongestione. Via il 1° con +10$. Ora mi sento più sereno ma poco .. tra 10 minuti passano i dati che già mi aspetto essere positivi ma non ho fiducia in questo pazzo momento.
Vado con il secondo in trailing stop sensibile : 2 tick sotto il min dell’ultima candela e alzo il target appena sotto il max overnight. Vediamo se anticipano i dati segnado uno spike.
Volumi long si sale ma mancano 4 minuti ai dati e opto per stare addosso al mercato (sbagliato) ,
Cmq per fare pace con me stesso mi metto in trailing appena sopra il punto di liquidazione del 2° contratto slippage incluso.
Mi dico : " Se parte ora bene altrimenti è inutile correre il rischio di versi asciugare il book durante i dati ed avere quindi un pessimo eseguito"
Vengo eseguito per un complessivo di 115$ e osservo .
Escono i dati : il mkt va ad attreversare il max dell’overnight e poi reversa in Doji Graveston con volumi. Penso di mettere una short poi decido di aspettare qualche altro minuto . Il mercato incredibilmente nega la Doji e prova ad andare su poi …. nel graf non si vede torna a 1721.
Penso che non ho tradato sereno e il mercato è molto erratico . Mi accontento e mi ritiro a scrivere questo testo, in attesa che il mercato regolarizzi il suo andamento in un trend ben definito.
Saluti e buon trading a tutti .
